mani pulite, profumate e morbide con i Saponi di Allegro Natura

Due Saponi per mani pulite, profumate e morbide

Sei in cerca di un detergente che oltre a pulire le mani, lasci la pelle profumata e soprattutto morbida, ma fra tutto il panorama che il mercato propone, non hai idea di quale sia il prodotto migliore per te? Sei stanca dei soliti saponi mani, che hanno profumi artificiali, che fanno un mare di schiuma ma che poi ti lasciano la pelle secca e disidratata? Vuoi un detergente mani che sia ottimo, ecologico e conveniente? Amica mia, oggi è il tuo giorno fortunato! Ho da consigliarti due saponi mani che fanno al caso tuo, che non tradiranno le tue aspettative su come avere mani pulite, profumate e morbide.

Tanti sono i marchi che propongono detergenti ecologici, fatti con ingredienti e formulazioni certificate e attente all’ambiente, molti più marchi di quelli che potresti immaginare. A volte ti coglie proprio l’ansia davanti agli scaffali: “oddio, quale mi porto a casa?” e poi “davvero mi lascerà le mani morbide?“. Rilassati, che da adesso in poi andrai a colpo sicuro, perché te ne consiglio ben 2, con due profumazioni diverse.

Sono saponi liquidi, fatti con tensioattivi di origine vegetale, senza sles, sls, parabeni, peg, edta e coloranti, non testati sugli animali, con tanto di approvazione dalla L.A.V. (Lega Anti Vivisezione), controllati da I.C.E.A. (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), registrati Vegan Society e certificati detergenza pulita AIAB.

Due prodotti super sicuri e di altissima qualità, ad un prezzo adeguato e ragionevole, reperibili facilmente in Rete (la comodità di ordinare dal divano e vedersi le cose recapitate a casa, senza dover impazzire per cercare parcheggi! quanto amo lo shopping on line!), ma anche in catene come Viridea, Eataly e altri piccoli negozi bio: ok, te li presento.

Sapone Mani Lavanda Allegro Natura

Sapone Mani Lavanda Allegro Natura

Allegro Natura propone questo sapone mani per il lavaggio quotidiano delle pelli sensibili e dichiara di essere adatto anche per lavare il resto del corpo. Il primo che lo ha testato è stato Pietro: doccia post allenamento di calcio. È stato casuale, eravamo senza docciaschiuma, e io sono quella degli usi estremi e trasversali dei prodotti: se funzionano per altre cose, sono imbattibili per lo scopo per cui sono pensati! Commenti di Pietro: “mamma, ma come profuma!” e quindi approvato!

Sì, è la medesima esclamazione che hanno fatto tutti, amici e parenti, coloro che sono andati in bagno, durante le feste. Il Sapone Mani Lavanda di Allegro Natura è stato il nostro sapone per le feste di Natale. Ha lavato un sacco di mani, tutte d’accordo nel dire che ha un profumo davvero eccezionale, quasi balsamico, traccia inequivocabile della presenza di olio essenziale di grande qualità. E non lascia solo profumo, ma la presenza di olio d’avocado garantisce la morbidezza sulla pelle. Sempre in cima alla lista della spesa!

 

Sapone Mani Arancio Bio Allegro Natura

Sapone Mani Arancio Bio Allegro Natura

Anche questo sapone è indicato per il lavaggio quotidiano delle mani, è un prodotto nuovo, fra gli ultimi nati da Allegro Natura, fatto con arancio da agricoltura biologica certificata e glicerina estratta dalle piante. L’arancio ha anche importanti proprietà sul nostro organismo: rafforza il nostro sistema immunitario (ah! le spremute della nonna!) e soprattutto rilassa rendendoci però pieni di sprint alla ripartenza. Io adoro l’arancio e gli agrumi in genere, e starei lì sempre a lavarmi le mani, perché anche questo detergente ha un profumo pazzesco: mi evoca l’odore di due prodotti che ho amato alla follia, ovvero il Lancome Aroma Juice (aveva una boccetta arancione) e la Biotherm Crème Nacree Hydratante (un dopo sole), anche essi a base d’arancio.

Questo sapone invece, proprio perché adoro l’arancio, è rimasto chiuso nell’armadietto: me lo sono riservata per un uso esclusivo e direi proprio personale. Sta in cucina, sul lavello, per lavare le mani prima della preparazione dei cibi, o dopo per rimuoverne gli odori. Ecco, ora che lo sai, mantieni il segreto, altrimenti finisce troppo in fretta! 😉

Perché te li consiglio:

  1. per la qualità degli ingredienti e della formulazione, quindi del prodotto più in generale.
  2. per il profumo, che è vero, autentico, dato dagli oli essenziali e non da sostanze di sintesi
  3. per il prezzo, adeguato alla quantità di prodotto, in rapporto alla qualità (€ 5,95 per 300 ml di prodotto, sul sito).
  4. per la facile reperibilità.

 

I prodotti citati mi sono stati inviati dall’azienda a scopo valutativo. Non ricevo alcun compenso monetario per questo post. Quelle espresse sono le mie oneste opinioni e frutto dell’esperienza personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 19 =

Questione di Attimi

Copyright © 2017 Margherita Pelonara
CF PLNMGH76T53E388Z · PIVA 02644060424
Credits: Web & Social Solutions · I miei contatti
Privacy Policy · Cookie Policy
Fatto con , &