Se mi segui sui social, hai visto che ultimamente pubblico spesso (o sono taggata in) scatti con bellissime nail art. Quale mistero si nasconde dietro tutti questi colori, disegni, strass, glitter e disegni olografici?
Dietro a tutto questo c’è una bellissima realtà Made in Marche, in un piccolo centro nella provincia di Ancona, che è vitale, dinamica ma consolidata nel tempo e costellata di bei prodotti e di grandi successi. Ancora una volta il saper fare marchigiano si dimostra all’altezza anche delle sfide più audaci e un po’ visionarie.
La VALPAINT è un’azienda che nasce per la produzione di pitture e decorazioni per interni ed esterni, nel 1988, da un’idea di Ferdinando Sarti (mio compaesano di nascita). Da poco è nata Onicotechnical Pro-System, linea di prodotti professionali per la ricostruzione delle unghie, interamente studiata, prodotta, confezionata e distribuita dallo stabilimento VALPAINT in Italia.
Ho fatto una piccola intervista a Claudia Scataglini, la bravissima consulente onicotecnica che mi ha applicato i prodotti VPC Valpaint Cosmetics e che ha realizzato tutte le nail art che ho pubblicato sui social.
-
Come nasce la Valpaint Cosmetics e quale è l’idea che c’è dietro ai vostri prodotti?
Valpaint Cosmetics nasce da un’idea del nostro presidente Ferdinando Sarti e dalla osservazione che la maggior parte dei Brand del settore Nails, commercializzano purtroppo prodotti di dubbia provenienza, a discapito della qualità e della sicurezza degli onicotecnici e soprattutto del cliente finale. Egli si è avvalso di consulenti esperti nel settore ricostruzione unghie per un attento lavoro di ricerca e sviluppo. La linea VPC è prodotta, confezionata e distribuita direttamente dallo stabilimento italiano Valpaint Italia.
-
A chi si rivolgono i vostri prodotti?
I nostri prodotti si rivolgono ai professionisti del settore nails che desiderano, anzi esigono qualità nei loro saloni e hanno a cuore la sicurezza sulle unghie delle clienti. Sapere la provenienza del prodotto e la reale composizione è un diritto indiscusso del consumatore e Valpaint Cosmetics ci tiene molto anche a sensibilizzare verso l’esercizio di questo diritto.
-
Perché dovrei chiedere l’applicazione di un prodotto VPC? Cosa offre di più un prodotto VPC rispetto a quelli degli altri brand, sia alle mie mani sia alle mani dell’onicotecnica?
Richiedere alla vostra operatrice prodotti della Valpaint Cosmetics, significa pretendere il meglio per ciò che riguarda la sicurezza del prodotto, in quanto le materie prime usate per la Linea VPC non sono invasive dal punto di vista chimico.
-
Esistono linee dedicate anche alla consumatrice finale? Se sì, quali?
Stiamo ultimando una linea molto facile da usare, SIMPATILAK FAST, anche per la consumatrice finale: sono smalti semipermanenti ad un passaggio, semplici da applicare, che polimerizzano sotto lampada LED in 90 secondi, si rimuovono tramite un apposito liquido, facendo un impacco di 8 minuti sul colore da rimuovere. Con la suddetta linea, ci si può sbizzarrire non solo con tinte glamour, classic, trendy, ma anche con applicazioni Nail Art.
-
Trovo già in commercio i prodotti VPC e dove?
Al momento non siamo ancora sul mercato in quanto stiamo definendo tutte le certificazioni “documento d’identità” del prodotto.
Crediamo che la trasparenza con la quale la VPC vuole approcciarsi al mondo Nails, sia una qualità determinante per qualificarsi come Partner Affidabile di operatori del settore ma anche prodotto di fiducia per le consumatrici finali che vogliono divertirsi a casa a creare unghie e decori sempre più fashion.
Lascia un commento